La tua casa lontano da casa

La casa colonica originale, risalente alla fine del XIX secolo e completamente ristrutturata, è collocata all’interno di un anfiteatro naturale su digradanti declivi collinari completamente ricoperti da vigneti. Oggi la Cascina Bertolotto offre ospitalità in un’atmosfera rilassata e casalinga.
Offriamo sette confortevoli camere con impianti di riscaldamento e bagno privato con doccia. Esternamente sono a disposizione dei nostri ospiti, adulti e bambini ampi spazi; gli animali domestici sono i benvenuti (previo preavviso).
Gli ospiti possono scegliere tra una vasta scelta di attività ricreative come visite guidate ai nostri vigneti e cantine, introduzione alla viticoltura e alla vinificazione, degustazione di specialità alimentari locali e prodotti della tenuta.
L’area intorno alla tenuta e la sua stessa posizione circondata da boschi e colline sono l’ideale per piacevoli passeggiate e gite in bicicletta per godere del verde e dei suoni e odori della campagna.

Un Ideale punto di partenza

Situata nel comune di Spigno Monferrato in provincia di Alessandria, Cascina Bertolotto è idealmente collocata rispetto alle principali mete turistiche della zona.

La riviera ligure con le sue spiagge, località turistiche ed attrazioni si trova infatti a poco più di trenta minuti di auto dalla Tenuta, di conseguenza Cascina Bertolotto costituisce un ideale luogo dove soggiornare lontano dalla confusione e dove trovare ristoro fisico e mentale dopo un’intensa giornata di mare, apprezzando un ottimo calice di vino.

Le Langhe, con la loro capitale Alba sono parimenti idealmente collocate a quaranta minuti di auto dalla Tenuta. Da qui si può partire per quotidiane escursioni alla scoperta di un territorio decretato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Cascina Bertolotto costituisce altresì un ideale luogo di soggiorno per partecipare ai numerosi eventi che si tengono nel territorio, primo fra tutti l’annuale Fiera Internazionale del Tartufo di Alba.

La Tenuta è inoltre collocata nelle vicinanze di numerosi borghi medievali della Langa della Valle Bormida tra cui Roccaverano, Mombaldone, Denice, molti di loro facenti parte del circuito dei Borghi più Belli d’Italia.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: